#RenaultHYPNOTIC la campagna su Twitter gioca con #Euro2016

Giugno 2016. I calendari editoriali di tutti gli strategist hanno un minimo comun determinatore: gli Europei di calcio.
Ognuno cerca di sfruttare l’evento per la propria strategia di comunicazione.
Quest’anno ci ha provato anche Renault che ha messo in campo un’attività inedita, un live-tweeting divertente e coinvolgente, coinvolgendo i suoi competitor per generare un elevata attenzione nei confronti del proprio progetto e del brand.
Così durante la prima partita degli Europei di calcio, Renault Italia ha pubblicato 5 Gif su Twitter chiamando in causa i brand automotive e chiedendo loro di dare la risposta corretta su domande a tema calcio. Per ogni risposta corretta data dai brand, Renault Italia ha pubblicato una Gif di risposta con il punteggio assegnato al brand “vincitore”.

L’attività era mirata a far conoscere la serie limitata Renault HYPNOTIC, senza alcun richiamo alle auto ma con solo ed esclusivamente l’hashtag dedicato.

I brand che hanno risposto sono stati: Volkswagen Italia, Peugeot Italia, Mercedes-Benz Italia, Smart Italia, Fiat Italia, Citroen Italia, Land Rover Italia, Alfa Romeo, BMW Italia e si sono aggiunti anche Skoda Italia e Dacia Italia.
A far da sponda a Renault l’account “Chiamarsi Bomber” che ha partecipato con suggerimenti e approfondimenti e alla fine dell’attività ha fatto anche un pronostico sugli Europei 2016.

L’hashtag #RenaultHYPNOTIC è stato trending topic tra le 14.30 e le 18.40 un bel successo per l’iniziativa

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: