Professionisti con Tag Innovation School

Quello dell’e-commerce è un mercato che vede il fatturato complessivo crescere esponenzialmente, di anno in anno.

Secondo l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano, la previsione di crescita delle vendite online dai siti italiani per tutto il 2015, si attesta intorno al 15%, per un fatturato stimato superiore ai 15 miliardi di euro. Secondo i dati di Ecommerce Europe, inoltre, l’economia generata dall’e-commerce ha prodotto direttamente e indirettamente circa 2,5 milioni di posti di lavoro in Europa, con oltre 700.000 negozi online.
In questo contesto, con solo il 4% delle imprese italiane che attualmente vendono online, la sfida delle aziende è trovare risorse specializzate che conoscano il funzionamento dell’intero processo di e-commerce e che sappiano agire in modo soddisfacente su tutti gli aspetti che possono garantire una crescita economica e globale importante per le aziende stesse e per il Paese.

Cosa serve a un settore che non è più solo una promessa, ma ormai una certezza? Dei professionisti in grado di configurare, installare, gestire queste piattaforme. È con questo obiettivo che E-commerce Master forma e-commerce specialist e online store manager altamente qualificati; i primi responsabili della progettazione del canale online, i secondi della sua gestione, saranno in grado di creare strategie di vendita digitale per portare il Made in Italy online, in Italia e nel mondo.

Per questo percorso formativo, TAG Innovation School mette a disposizione 6 borse di studio del valore complessivo di 38.800 euro per E-commerce Master, il primo percorso non convenzionale che in 5 mesi di Full Immersion e 6 mesi di stage retribuito e garantito permette a 20 studenti di entrare nel mondo del lavoro in un settore in continua crescita.

La partecipazione a E-commerce Master garantisce un totale di 700 ore tra lezioni e project work assistiti, l’accesso 24/7 a Talent Garden Milano, la possibilità di partecipare a tutti gli eventi che si svolgono presso il Campus, uno stage retribuito di 6 mesi e l’iscrizione a vita a un servizio di Lifelong Placement, che permette ai diplomati di E-commerce Master di rimanere in contatto costante con le aziende che cercano sul mercato questa figura professionale.
In più, gli studenti partecipano alla TAG Barcelona Experience, 5 giornate di Full Immersion formativa che li metterà in contatto con le migliori aziende catalane del settore e-commerce.

E-commerce Master comincia a novembre, la selezione per le borse di studio si tiene il 30 settembre. Il Challenge Day, in stile Full Immersion, prevede un workshop iniziale focalizzato su una delle tematiche calde dell’e-commerce, laboratori assistiti, presentazione dei project work di gruppo, pranzo, aperitivo, networking con le aziende Partner e rilascio dell’attestato di frequenza. Durante l’intera giornata, i partecipanti saranno valutati da una commissione che decreterà i vincitori delle 6 borse di studio.

Attenzione: E-commerce Master non è un percorso formativo full time, ma un’esperienza professionalizzante Full Immersion: apprendi, partecipi a eventi internazionali, studi in un Campus all’avanguardia e inizi la tua carriera, grazie allo stage garantito e retribuito al termine del percorso e al servzio di Lifelong Placement.
Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: