#ItalyFoodWeek – Twitter e il Made in Italy a tavola

Mentre scrivo in cucina ho sul fuoco una pentola di barbabietole rosse. Mi sono arrivate ieri nella cassetta settimanale di frutta e verdura.

Fino a qualche mese fa mi sarei limitata a comprarle, già cotte, al supermercato. Non sapevo nemmeno come prepararle. Poi me le sono ritrovata in cassetta e ho chiesto consigli su come usarle.

Nei prossimi giorni sarà la zucca a passare sotto i miei coltelli. Anche lei proviene dalla stessa cassetta. Dove le prendo? Ve ne parlerò durante la #ItalianFoodWeek.

Se siete a dieta dovreste applicare un filtro particolare ai vostri feed sui social, perché sempre più sono “invasi” da immagini di deliziose ricette. Il rapporto tra food e social è molto stretto e spesso vincente (basti vedere i numeri di “Tasty”, la pagina che propone delle brevi video-ricette)

Dal 14 al 20 ottobre Twitter Italia proporrà la #ItalianFoodWeek. Una settimana per scoprire, ri-scoprire e diffondere il buon cibo italiano.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e sarà un momento importante di divulgazione per un’alimentazione, e quindi una vita, più sana.

7 giorni per celebrare le eccellenze agroalimentari del Made in Italy: esperti, aziende e appassionati di cibo animeranno su Twitter conversazioni legate a 7 diversi temi specifici, uno per giorno, scanditi da un proprio hashtag.

 

  • Venerdì 14 ottobre #zerosprechiFW
  • Sabato 15 ottobre – #kmzeroFW
  • Domenica 16 ottobre – #apranzoinsiemeFW
  • Lunedì 17 ottobre – #prodottitipiciFW
  • Martedì 18 ottobre – #vinoFW
  • Mercoledì 19 ottobre – #cucinaFW
  • Giovedì 20 ottobre – #ciboesaluteFW

italyfoodweekDurante la settimana sarà disponibile anche un’Emoji dedicata, che comparirà utilizzando l’hashtag #ItalyFoodWeek o uno degli altri hashtag ufficiali delle giornate.

Per partecipare avrete a disposizione anche il sito www.italyfoodweek.it e il canale Periscope dedicato all’iniziativa, che permetterà a produttori, aziende, esperti ed appassionati di seguire gli aggiornamenti e assistere agli collegamenti in diretta dei protagonisti e degli altri utenti in live streaming.

Siete pronti a scoprire e condividere il buon cibo italiano? Scaldate le tastiere (e anche una parmigiana)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: