Birra Peroni si racconta: qualità, sostenibilità, tradizione, talento e passione

Attorno alla birra c’è sempre più attenzione. Se sempre più italiani si rivolgono ai birrifici artigianali le grandi marche non stanno ferme.
La Birra Peroni, ad esempio, ha lanciato una campagna dedicata alla promozione dei 5 valori fondamentali che da sempre la contraddistinguono, ovvero: qualità, sostenibilità, tradizione, talento e passione.
Le attività di comunicazione dell’Azienda sono state valorizzate dalla collaborazione con il collettivo What Italy Is, impegnato a raccontare i valori culturali dell’Italia e la bellezza del suo territorio attraverso contenuti di alta qualità, contribuendo al progetto con 5 scatti di grande impatto, uno per ogni valore dell’Azienda, diventati colonne portanti della visual identity del sito e della campagna pronta a partire.

Un racconto quello di Peroni, che lascia un grande spazio anche alla filiera italiana di Birra Peroni, che coinvolge dipendenti, agricoltori e distributori, stakeholder e che ha come obiettivo quello di far prosperare insieme all’Azienda i territori che la ospitano.

Sul sito viene data una grande importanza anche alle materie prime utilizzate da Peroni per produrre le sue birre, come l’orzo 100% italiano e il mais Nostrano, eccellenze dell’agricoltura nazionale.
A completamento della piattaforma digitale sono presenti un minisito dedicato al rapporto di sostenibilità e l’archivio digitale del Museo Birra Peroni, che raccoglie tutta la storia e l’heritage dell’azienda in foto, video e documenti.

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: