#bastaprovarci, la campagna di sensibilizzazione Amplifon

Vi è mai capitato di avere quel parente anziano, che a casa tiene la tv a tutto volume e che, alle vostre proteste, dice che è a un volume normalissimo? Avete mai cercato di convincerlo a fare un controllo dell’udito? Sembra una battaglia persa per molti.
Per i suoi 65 anni di attività Amplifon ha dato vita a Basta Provarci, una campagna emozionale al fine di sensibilizzare soprattutto gli anziani al controllo dell’udito.
Nel video viene mostrato un focus group a cui erano stati invitate persone, che proprio non volevano saperne di mettere l’apparecchio, sull’uso degli occhiali da vista, chiedendogli di spiegare come avrebbero convinto il proprio nipotino a indossarli: “puoi provare”, “è normale”, “provaci”, “puoi sempre provare”; sono state le frasi più utilizzate.
A questo punto sono stati fatti entrare i nipoti (che ascoltavano tutto da dietro un vetro), che hanno ripetuto ai nonni le stesse parole usate poco prima, da loro stessi, per convincerli a mettere l’apparecchio acustico.

Sul sito è poi presente un form con il quale inviare un messaggio al proprio nonno/a, per invitarlo a vedere il video e a fare il controllo dell’udito.

Ed, infine, è possibile condividere la propria storia o leggere quelle di coloro che hanno convinto i propri cari a affrontare problemi all’udito, o che ci stanno ancora provando. Perché “se senti meglio, vivi meglio”

Buzzoole

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: