Rosso Alfa, quando il brand è anche un colore

Alfa Romeo è un marchio che ha un elevato peso specifico nell’immaginario collettivo italiano. Un brand che significa automobili borghesi dal taglio (e l’animo) sportivo. Un marchio dalla notorietà internazionale, come ci ricorda Dustin Hoffman ne Il Laureato (1967), a bordo della sua Spider Duetto.

Un Marchio che ha legato le sue fortune e la propria identità anche ad un colore, il Rosso Alfa, il più richiesto e ricercato tra gli alfisti di tutto il mondo. Quale periodo migliore di Febbraio, mese di San Valentino, per invitare i propri followers a giocare con la loro rosso passione?

Condividi il tuo rosso è l’iniziativa Web della casa automobilistica che permette a chi lo desidera di realizzare un tweet personalizzato con il colore Alfa. La campagna non si è limitata solo alla parte online, visto che Il weekend del 14 e 15 Febbraio è stata l’occasione per riscoprire in tutte le concessionarie Alfa Romeo la gamma di colore Rosso, la presenza di una vettura d’epoca e un allestimento dedicato, tutti elementi che hanno esaltato gli showroom rendendoli particolarmente visibili e carichi di energia.

Buzzoole

  2 comments for “Rosso Alfa, quando il brand è anche un colore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: