Ford e San Valentino, saper giocare coi social

Non è il primo caso e non sarà di certo l'ultimo. Da un po' di tempo i brand hanno capito che i grandi eventi e le festività possono essere un'ottima occasione per cavalcare l'onda e farsi pubblicità. Magari non direttamente finalizzata all'acquisto ma anche, semplicemente, per rendere più simpatica la propria immagine. Per questo San Valentino il premio va a Ford Italia che, dopo aver sponsorizzato l'hashtag #Sanvalentino, ha creato una serie di immagini ad hoc per la giornata degli innamorati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le grafiche ideate giocano con i maggiori competitor della casa automobilistica e con i loro claim e/o le loro caratteristiche storiche (ad esempio l'avventura per la Land Rover, o la 2 cavalli per la Citroen) E gli altri? Gli altri sono stati al gioco e hanno risposto con ironia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Qualcuno, come la Seat, ha addirittura finto di offendersi per non essere stata citata (la Ford ha prontamente risposto alla richiesta) Sempre in tema San Valentino e auto anche Fiat ne ha approfittato per lanciare una promozione sui vetri oscuratiSchermata 2015-02-14 alle 20.10.13

  8 comments for “Ford e San Valentino, saper giocare coi social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: