Dall’idea all’impresa con SeedUp

Anche in Italia nascono e crescono sempre più startup. Quello di cui molte hanno bisogno è un progetto che dia un’ulteriore spinta al movimento d’innovazione italiana.

È questo uno degli scopi di SeedUp, neonato acceleratore di idee creato da un gruppo di giovani imprenditori, professionisti e docenti universitari che hanno scelto di unirsi e di investire, anche economicamente, offrendo servizi, assistenza, tutoraggio e mettendo a disposizione una rete di contatti e di competenze sviluppate nel corso delle rispettive esperienze, al fine di supportare la vita delle startup fin dalle loro prime fasi di vita.

In occasione della presentazione ufficiale di SeedUp (il 10 febbraio scorso a Napoli), è stato lanciato il contest “Dall’idea all’impresa” che nei prossimi mesi premierà il miglior progetto imprenditoriale, o la miglior startup, con 30 mila euro. L

L’iniziativa è rivolta a startup italiane costituite dopo il primo gennaio 2014, team informali (che in caso di vittoria dovranno impegnarsi a costituirsi in società) e imprese in cui la maggioranza dei soci abbia meno di 35 anni ed una buona conoscenza della lingua inglese.

Avete un progetto imprenditoriale  nel cassetto? Avete sufficiente entusiasmo e determinazione? Partecipate e provate a far prendere vita alla vostra idea.

Avete tempo fino alle 24:00 del 31 Marzo 2016, eccovi il modulo di iscrizione. 

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: