Pagare usando Facebook Messenger

Facebook ha annunciato che nei prossimi mesi sarà possibile ricevere e inviare denaro su Messenger. Come si legge sulla Newsroom di Facebook:
"Oggi stiamo aggiungendo una nuova funzionalità su Messenger che offre agli utenti un modo più conveniente e sicuro per inviare o ricevere denaro tra amici. Questa funzione verrà lanciata nei prossimi mesi negli Stati Uniti”
Quante volte capita di organizzarsi tramite una chat su Facebook per andare al cinema, a teatro, per un concerto o per il regalo ad un'amica? Poi capita di individuare uno dei partecipanti che anticiperà la quota per tutti. È a questo punto che viene in soccorso la nuova funzione. Basterà toccare l’icona “$”, inserire l’importo da inviare e selezionare la voce “Pay”, in alto a destra, per inserire o modificare la carta di credito. Chi deve ricevere i soldi, invece, dovrà: - Aprire la conversazione dell'amico - Scegliere "aggiungi carta" e inserire la carta su cui ricevere i soldi (operazione da fare la prima volta o per successive modifiche). E il gioco è fatto (bisognerà, comunque, attendere da 1 a 3 giorni del trasferimento richiesti dalla banca normalmente) Facebook rassicura gli utenti sull'affidabilità delle transazioni, ricordando come, dal 2007, gestisca più di un milione di transazioni al giorno tra pagamenti per giochi e inserzioni e che le stesse attenzioni verranno usate per i pagamenti su Messenger.
Una volta aggiunta la carta, è possibile creare un PIN per fornire maggiore sicurezza la prossima volta che si invia denaro. Sui dispositivi iOS è anche possibile abilitare Touch ID. Come sempre, è possibile aggiungere un altro step di autenticazione al tuo account in qualsiasi momento.
Ora non avrete più scuse per non aver pagato la vostra quota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: