Facebook rimuoverà i like degli utenti disattivati dalle Pagine

Per tanto tempo un consulente, l’amico che ne sa di social, il cugino vi ha detto che “comprare fan su facebook non serve a nulla”? E voi lo avete ascoltato?
Allora il 13 marzo sarete ancora tranquilli.
Avete fatto di testa vostra e siete andati avanti comprandovi un pacchetto di fan per la vostra pagina?
Beh, allora aspetterete giovedì prossimo con un po’ di ansia.

Schermata 2015-03-06 alle 21.12.22
Facebook ha comunicato che dal 12 marzo inizierà a rimuovere dal conteggio dei “Mi piace” delle Pagine gli account disattivati o appartenenti a persone morte.
Lo scopo dichiarato è quello di fornire un numero più affidabile di iscritti e dati più precisi sul loro conto ai gestori delle Pagine.
Di conseguenza quasi tutte le Pagine avranno un calo numerico degli iscritti.

“Tutti gli account volontariamente disattivati o appartenenti a persone morte saranno rimossi automaticamente dalla conta dei “Mi piace” delle pagine a cui erano iscritti. Qualora un account disattivato venisse poi ri-attivato, sarebbe aggiunto alla conta dei “Mi piace” delle pagine a cui era iscritto.”

Qualche mese fa anche Instagram fu protagonista di un’operazione di scrematura, per alcuni si registrò un calo anche del 59%.

 

Se i dati su Facebook sono più significativi e affidabili, tutti ci guadagnano. Speriamo che questo aggiornamento renda le Pagine ancora più preziose per imprese e aziende.

Il 13 marzo, l’ardua sentenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: