4Dem.it: piattaforma integrata per campagne di email e sms marketing

In questi giorni sono alla ricerca di un sistema per l’invio di email marketing.
Come ogni volta che ho necessità di un tool specifico inizio a cercare e poi testo (ho una mail creata ad hoc per le registrazioni di prova, in modo tale che se il servizio non è di mio interesse non mi ritrovi subissata di mail di marketing).
Tra i tanti sono capitata su 4Dem, una piattaforma integrata per campagne di email e sms marketing.
La piattaforma è totalmente italiana e ha 10 anni di esperienza alle spalle. Bella da guardare, semplice da usare e con funzioni veramente utili per creare campagne di email marketing efficaci.
In più l’invio non ha limiti di banda, spedendo email alla massima velocità.

Ovviamente in base alle vostre necessità ci sono diversi piani di abbonamento, ma per iniziare a testare il prodotto potete iniziare da un
account FREEMIUM:

– Gratis per sempre

– Permette di caricare fino a 2.500 contatti e inviare 15.000 email al mese

– Testare tutte le funzionalità e le potenzialità della piattaforma compresi Autoresponder, Email automation e funzioni di retargeting.

– Editor drag&drop DRAGO. Con l’editor integrato sarà molto semplice creare una mail, il sistema è molto flessibile e vi permetterà un’infinità di personalizzazioni, anche se non siete dei draghi di programmazione o html.

– Autoresponder e Automation: queste due funzioni vi faranno risparmiare un sacco di tempo e permettono di curare il cliente per spingerlo al vostro obiettivo.

– Profilazioni di lista. È possibile profilare gli iscritti in base alle informazioni anagrafiche o in base all’attività compiute su precedenti email in modo da inviare comunicazioni veramente rilevanti per il destinatario.

– Email booster : permette di rinviare velocemente un’ email o una nuova email a 3 target definiti: chi non ha aperto, chi ha aperto già una comunicazione, chi ha anche cliccato. In questo modo si migliora il tasso di apertura e si è in grado di raggiungere persone che sono davvero interessate alle nostre comunicazioni. Possibili anche campagne sms e landing page.

4dem - email marketing4dem - email marketing

 

Una volta inviata la mail non resta che comprendere cosa è successo e migliorare per la volta successiva. Ed ecco che è il loro momento: le statistiche.
Il pannello statistiche è fornitissimo e offre una serie di informazioni utili sugli invii, click, aperture, iscrizioni cancellazioni etc. In più la piattaforma consente di analizzare i bounce (le email non giunte nella casella del destinatario), dividendoli in Hard (casella non più attiva ) e soft (casella troppo piena). In questo modo è possibile tenere le liste sempre pulite e essendo certi che le tutte le mail arriveranno a destinazione e verranno lette.

 

Da non dimenticare anche la possibilità di inviare sms dalla stessa piattaforma. Io devo ancora testarlo, ma se le premesse sono quelle della piattaforma mail…

 

Se volete farvi un’idea potete guardare questo video o testare personalmente il sistema su www.4dem.it.

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: