Il decimo anno dei Mercatini di Natale di Verona

Arriva il Natale ed è tempo di… Mercatini!!!

FotoAlberoDal 17 novembre al 26 dicembre 2017 Verona ospita i Mercatini di Natale. Un’occasione unica per tuffarsi nella magica atmosfera natalizia, in una delle città più romantiche del mondo.

Se in questi week end state visitando la bella Verona un giro in piazza dei Signori è d’obbligo, potrete visitare le caratteristiche casette di legno dove più di ottanta espositori, in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga, propongono prodotti tipici tradizionali artigianali: specialità gastronomiche e deliziosi dolci nataliz. Nulla di più facile per lasciarsi prendere dallo spirito natalizio, comprare addobbi in legno, vetro e ceramica e fare qualche regalo per Natale.

Giunti alla decima edizione quest’anno i Mercatini di Natale hanno diverse novità, a partire da un’area più estesa, trasformando Verona in città del Natale.

Ecco qualche indicazione per orientarsi tra le diverse aree:

  • Piazza dei Signori (Piazza dell’Albero di Natale),
  • Cortile Mercato Vecchio (Casa di Babbo Natale),
  • Via della Costa (infopoint natalizio),
  • Lungadige San Giorgio (Posta di Babbo Natale e Giostra Sociale dell’Albero sul fiume Adige),
  • Castel San Pietro (Pista delle Renne e Lounge Bar),
  • San Zeno (area della natività),
  • Piazza Indipendenza (Mulini a vento e Family Area)

Ogni venerdì, un’auto della concessionaria Honda Stratos, porterà dei dolcissimi panettoncini artigianali della Faber Dulcis da regalare a tutti i bambini che saranno presenti all’evento.

Siete pronti ad avventurarvi in un percorso inedito per scoprire la Città dell’Amore, in questa magica atmosfera del Natale? La seconda novità di quest’anno, sempre legata al decimo anniversario della manifestazione, è il Passaporto ufficiale dei Mercatini di Verona, tappa dopo tappa, completerete il vostro viaggio tra le luci e le meraviglie di Verona.

Potrete chiedere il vostro passaporto esclusivamente all’INFOPOINT dei Mercatini di Natale a Verona, in Via della Costa e ricordatevi di farlo timbrare in tutti i punti indicati dal programma e al termine del percorso vi aspetterà un’incantevole sorpresa. Per poter avere il passaporto dovrete farne richiesta sul sito ufficiale della manifestazione.

Attenti: ne sono state stampate soltanto 10 mila copie numerate.

Se volete organizzare il vostro week-end eccovi il programma dei Mercatini di Natale di Verona e buon Natale ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: